Ottimizzazione per posizionamento Google

“Se il vostro sito esce nella prima pagina di risultati Google otterrete un incremento significativo di visite”

 

Come fare

Devi scegliere le 5-10 parole chiavi (o combinazioni) pertinenti per la tua attività che ti faranno avere più visite.

Di seguito:

  1. Ricerca, analisi e correzione degli errori comuni
  2. Ottimizzazione white-hat sulla home page e pagine principali
  3. (Se necessario) Attività di link building per ottenere l’indispensabile numero di link entranti
  4. (Se necessario) Ottenimento di “Mi Piace”, Google +1, followers Twitter
  5. (Se necessario) Eventuale dotazione al sito di strumenti per la condivisione
  6. (Se richiesto)Formazione e lavoro sui contenuti

Questa combinazione di attività è l’unica strada oggi in grado di farti raggiungere il risultato con elevata probabilità su almeno una parola chiave (o combinazione) di quelle scelte, spesso su più di una.

 

Vedi anche

 

Alcuni esempi?

Verifica cliccando qui sotto (ogni link su apre su nuova finestra)

 

Sito: questo

 

 

Sito: www.wisetech.it

 

 

Sito: www.bicinvaligia.com

 

 

Sito: www.tenetservice.pl

 

Sito: Elisa Pajusco

 

Risposte a domande comuni

D. Mi è stato offerto un servizio di ottimizzaizione con garanzia di trovarmi al primo posto per una (o più) sequenze di parole chiave. E’ veramente un buon affare?

R. No, perchè nessuno può dare questa garanzia. Nella migliore delle ipotesi vi garantiscono un posizionamento che già possedete grazie al fatto che il vostro sito si colloca in una nicchia molto specifica. Oppure vi spacciano per posizionamento le inserzioni pubblicitarie di Google che appaiono in cima ai risultati (a pagamento, il servizio si chiama AdWords)

Rifletti su questo: se fosse possibile posizionare un sito nuovo per una combinazione di parole su cui c’è molta competizione, spendendo poche centinaia di Euro, ciò assicurerebbe un redditi fissi enormi a sforzo zero per il conoscitore di queste “tecniche segrete”: questi ora sarebbe su qualche isola tropicale a fare surf e non perderebbe tempo con voi. Questi risultati erano possibili un tempo (sigh) ma da alcuni anni le cose sono cambiate.

 

D. Il posizionamento a pagamento (Google AdWords) funziona? Conviene?

A. Dipende. Siamo agenzia di questo programma Google e, se lo richiedete, siamo in grado di farvi fare una prova gratuitamente. Ad ogni modo la nostra esperienza condotta sul campo ci ha mostrato che alcuni business funzionano molto bene con AdWords, al punto che può fungere da vero e proprio “moltiplicatore” di reddito. Altri business, invece, non decollano con AdWords, e il ritorno della spesa è molto maggiore investendo su attività di link building e ottimizzazione, che tra l’altro hanno effetti duraturi nel tempo. E’ bene quindi provare e verificare.

 

 


Siti Web Bologna - sito personale - Info/Contatti