Server Virtuali: L’offerta di NuvolaStore

C’è sempre maggiore necessità, nelle aziende, di predisporre velocemente un server per gli usi più svariati. E le piccole aziende non possono permettersi di mantenere presso le proprie sedi apparati costosi e complessi da gestire. Molto meglio affidarsi quindi a un servizio cloud, un server virtuale che possa essere rapidamente attivato all’occorrenza e dismesso quando non serve più: niente risorse hardware da gestire in casa, massima resa.

La scelta del partner è quanto mai importante.

NuvolaStore si va affermando come uno dei più qualificati partner tecnologici nell’offerta di questo tipo di servizi. Vediamo in questo articolo due offerte pensate per soddisfare le necessità di un server virtuale efficiente e a costi vantaggiosi.

E’ possibile infatti orientarsi verso due soluzioni distinte, a seconda che basti o meno una configurazione standard del server che si va attivare.

A) L’offerta Standard Virtual Server prevede di acquisire un server virtuali preconfigurato che riproduce un ambiente analogo a quello dei server fisici ed è raggiungibile via Internet. La virtualizzazione Hardware è di tipo Hypervisor e i Server Virtuali sono realizzati in tecnologia Intel X86_64 con sistema operativo Linux e Windows. La configurazione più economica (Entry) ha un costo a partire dai 10 Euro/mese ed è possibile espanderla anche in seguito al crescere delle necessità. E’ anche disponibile una configurazione standard più elevata per chi desidera massime prestazioni da subito.
(Se sei interessato a questa possibilità, leggi più sotto poiché è disponibile oggi una promozione)

B) L’offerta Self Virtual Server è per il cliente più esperto che desidera una configurazione flessibile che si paga su base oraria a seconda del numero dei server richiesti e della configurazione scelta. La configurazione minima di un server Self Virtual Server prevede 1 vcore a 2 GHz, 1 GB di RAM e 50 GB di spazio disco che corrisponde a un prezzo di 0.03 Euro l’ora.

Per entrambe le offerte, i server virtuali sono all’interno di risorse hardware mantenute al sicuro entro Data Center Telecom Italia-TIM.

C’è oggi la possibilità di sfruttare una interessante promozione che prevede lo sconto del 20% sui canoni mensili di tutti i prodotti virtual server, valida anche per i server standard. Per usufruirne, basta inserire al momento dell’acquisto il codice promozionale:

INTELPROMO20

nel passo 1 del carrello e si clicca VERIFICA: Si vedranno i prezzi scontati.

Liberiamoci quindi di ogni pensiero, i server virtuali sono una soluzione flessibile e efficiente in termini di costo per un’ampia gamma di esigenze di elaborazione, storage, distribuzione di contenuti web.
Buzzoole

Scritto da Cristiano Leoni

Cristiano Leoni

Cristiano è sviluppatore di siti web ed è specializzato in tecnologie e soluzioni avanzate per Internet, in particolare PHP, WordPress e Prestashop.
Puoi seguirlo su Siti Web Bologna su Google+, Siti Web Bologna su Twitter, Siti Web Bologna su Facebook,


Valuta questo articolo

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *